Bioetica.pdf

Bioetica PDF

Le scelte concernenti il trattamento della vita possono riguardare tutti: dal medico al paziente, dallo scienziato al politico, dal giurista al cittadino comune. La bioetica, inerente alla valutazione morale di queste scelte, si è imposta negli ultimi decenni come un tema fondamentale della discussione pubblica nelle società occidentali. Il volume è unintroduzione filosofica alla disciplina e ne discute i problemi più rilevanti: laborto e la fecondazione assistita, lingegneria genetica e la clonazione, leutanasia e il trapianto dorgani, il trattamento degli animali e della natura. Delineando i rapporti della bioetica con letica e la filosofia, lautore individua gli argomenti utilizzati in risposta a tali problemi e mette in luce il persistente disaccordo nelle principali soluzioni prospettate.

SCARICARE

LEGGI ONLINE

DIMENSIONE 2.93 MB
ISBN 8843060058
AUTORE Sergio Filippo Magni
FILE Bioetica.pdf
DATA 01/06/2020

Palabras clave: bioética, relación médico-paciente, ética profesional. Summary. In this paper, bioethic considerations concerning the physi- cian-patient ... El científico Rafael Yuste, impulsor de la mayor iniciativa para conocer el cerebro , reclama a los Gobiernos la creación de nuevas leyes frente a los riesgos de ...

PC e MAC

Leggi l'eBook direttamente dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Reader e Google Chrome.

Bonus

Spedizione gratuita per i clienti Bonuscard

eBook Online

Accesso immediato a tutti gli eBook - tramite download e lettura online