Schopenhauer.pdf

Schopenhauer PDF

Secondo Zino Zini la filosofia di Schopenhauer può giudicarsi la protesta energica della coscienza europea contro labuso di storia che la civiltà occidentale aveva fatto dalla Rivoluzione alla Restaurazione. Cessati apparentemente senza lasciar traccia i tumulti della rivoluzione e delle guerre napoleoniche, si era diffusa limpressione che tutto ciò che era avvenuto fosse solo unillusione e che tutto fosse destinato a rimanere sempre eguale. Di qui la diffusione di una filosofia fuori del tempo, duna filosofia del nirvana. Allindomani (1923) della ascesa al potere del fascismo Zino Zini ripropone con lucidità e chiarezza le linee fondamentali della filosofia di Schopenhauer, domandandosi alla fine se la sfiducia nel progresso che la caratterizza non derivi dallincapacità di individuare i veri attori della storia del XIX secolo, le nuove classi sociali che stavano dando la scalata al potere.

SCARICARE

LEGGI ONLINE

DIMENSIONE 9.87 MB
ISBN 8889579994
AUTORE Zino Zini
FILE Schopenhauer.pdf
DATA 09/04/2020

Jan 8, 2009 ... Robert Wicks, Schopenhauer, Blackwell, 2008, 199pp., $24.95 (pbk), ISBN 9781405134804. Reviewed by Robert Guay, Binghamton University ...

PC e MAC

Leggi l'eBook direttamente dopo averlo scaricato tramite "Leggi ora" nel tuo browser o con il software di lettura gratuito Adobe Reader e Google Chrome.

Bonus

Spedizione gratuita per i clienti Bonuscard

eBook Online

Accesso immediato a tutti gli eBook - tramite download e lettura online